Uomini e donne

Uomini e donne è programma in onda su Canale 5 Ideato e Condotto da Maria de Filippi. Il programma è andato per la prima volta in onda il 16-9-1996.

Inizialmente il programma era nato inizialmente come uno spazio dove potere parlare di problema di coppie. Gli faceva da contraltare Amici che invece parlava dei problemi dei giovani.

Uomini e donne   il nuovo format dal 2001

Uomini e donne
Dal 2001 la trasmissione cambia completamente format e diventa quella che conosciamo. Ossia uno spazio dove i giovani si incontrano e iniziano una relazione di coppia.

Nel 2008 la trasmissione viene riprodotta anche su Telecinco con il nome di Mujeres y hombres y viceversa.

Nel 2001 il programma era molto diverso da come lo conosciamo adesso. Ma ha fatto consocere personaggi che in seguito hanno decretato il successo del programma. Ci riferiamo alla Vamp Tina Cipollari attualmente consigliera della trasmissione. Claudia Montanarini sorella di Giulia Montanarin. O come Maurizio Zamboni diventato poi postino di C’è posta per te, oppure come Daniele Interrante e Karim Capuano.

Inizialmente il trono prevedeva solamente un tronista uomo, nel corso degli anni la conduttrice ha messo sul trono anche le donne e da questo anno 2016 , Claudio Sona è diventato il primo tronsita gay della tramissione Uomini e donne.

Dal 2010 arriva anche il trono Over e il trono di Ragazzi e Ragazze a Uomini e donne

 

Uomini e donne trono Over

Nel 2010 la trasmissione ha introdotto anche una nuova formula ossia il trono Over e il trono di Ragazzi e Ragazze. Il secondo è stato poi abbandonato.

Il trono Over nella formula è più simile al trono di Uomini e donne prima del 2003.  Trono che grazie a Gemma Galgani, Tina Cipollari, Antonio Jorio e Giorgio Manetti riscuote un grandissimo successo nei telespettatori.

La trassmione è spesso criticata come esempio di trash . Spesso in trasmissione si assistono a toni forti che sfociano anche nel turpiloquio e in risse sventate per un non nulla.

Ma non solo nel corso degli anni la trasmissione è stata anche oggetto di numerose parodie. Sicuramente la più divertente quella realizzata da Katia Follesa e Valeria Graci a Zelig.

Biografia  dei tronisti di Uomini e donne

Rosa Perrotta

Foto Hot di Rosa Perrotta

E’ la nuova tronista di Uomini e donne di Maria de Filippi, ha 28 anni è nata a Salerno e nella vita di professione fa la modella. Per la sua bellezza viene spesso paragonata a Belen Rodriguez.

 

Luca Onestini

luca-onestini-

Luca è nato e cresciuto a Imola. Ha partecipato a Mister Italia nel 2013 dove ha vinto il titolo. E’ arrivato a Uomini e donne per corteggiare Clarissa Marchese. Lei lo ha rifiutato e Maria gli ha offerto il titolo…

 

Manuel Vallicella

Foto di Manuel Vallicella

Manuel è un ragazzo di Verona molto timido. Aveva già partecipato alla trasmissione l’anno prima come corteggiatore senza successo di Ludovica Valli

 

Sonia Lorenzini

sonia-lorenzini-avatar

Nuova tronista di Uomini e donne. Sonia Lorenzini è nata a Mantova nel 1989. E’ stata prima corteggiatrice di Claudio d’Angelo. Non scelta Maria le ha offerto il trono….

 

Corteggiatori di Uomini e donne

 

Soleil Sorge