Ilenia Lazzarin e il fidanzato Roberto Palmieri progettano il futuro

Ia recitazione è il primo amore di Ilenia Lazzarin, che sta prendendo, però, sempre più confidenza anche con la conduzione. L’attrice, infatti, sta per tornare al timone de II contadino cerca moglie (la cui terza stagione va in onda il mercoledì alle ore 21 su FoxLife, canale 114 di Sky), oltre a essere ricomparsa nella storica soap Rai Un posto al sole, dopo una breve pausa.

 

Tuttavia, nei sogni professionali della Lazzarin ci sarebbe spazio anche per una prima serata dedicata all’approfondimento ad alto tasso di ironia, come svela a Vero Ilenia, che, nel privato, sta vivendo una relazione, sentimentale all’insegna dell’equilibrio e dell’armonia con il suo Roberto.

Ilenia Lazzarin, quali sono le principali novità de Il contadino cerca moglie 3?

«Mi vedrete più rilassata della precedente stagione. Questa volta, senza ansie da debutto, mi sono goduta di più tutto quanto, divertendomi maggiormente. Il programma, a metà tra il dating show e il docureality, preti. I personaggi sono eclettici e molto diversi tra di loro. Ci | sono pure un mitilicoltore, ovvero un allevatore di cozze, e un cileno, con origini italiane, che cerca una moglie del nostro Paese per portarla a I vivere con lui, dall’altra parte del mondo…».

 

Ilenia Lazzarin affronteresti mai un simile cambiamento per amore?

«Io l’ho vissuto sulla mia i pelle, ormai quasi dieci anni  fa. Mi ero innamorata di un i ragazzo turco che abitava a Miami. Per poter stare con lui, l’ho raggiunto là. Per un  anno ho continuato ad andare  avanti e indietro tra America e   Italia, dal momento che stavo recitando in Un posto al sole e mi stavo laureando. Poi, per   un altro anno, mi sono trasferita del tutto, provando a trovare un lavoro negli Usa, ma  non è andata come speravo.  Mi sono abbattuta un po’ e infine, sono tornata in Italia».

 

Quando hai assunto la 4 conduzione del contadino cerca moglie, hai ricevuto il testimone da Simona Ventura, che ha capitanato la prima stagione dello show. Vi siete sentite nei mesi scorsi?

 

«Avevo scritto a Simona  una lunga mail di ringraziamenti e apprezzamenti su Instagram, ma credo che non . l’abbia nemmeno letta. È i comprensibile: probabilmente le scrivono migliaia di persone ogni giorno! Spero tanto di incontrarla, prima o poi. Vorrei confrontarmi con lei sul programma e farle i miei complimenti. E un’icona della televisione. L’adoravo già  ai tempi di Mai dire gol e ho continuato ad amarla in tutte le sue trasmissioni».

 

Chi apprezzi, tra le altre primedonne della scena contemporanea?

 «Mi piace molto la conduzione di Alessia Marcuzzi, Sj pulita e tranquilla, simile al t mio stile. Poi ci sono alcune | colleghe che stanno emergendo e che sono molto in gamba, come Serena Rossi, che « ho trovato bravissima sia a ! Detto Fatto (in cui la Rossi,  a settembre, ha sostituito per  circa un mese Caterina Balivo, diventata mamma per la seconda volta, ndr) sia a Celebration. Io per prima so bene quanto sia difficile condurre per un’attrice e posso immaginare il grande sforzo che ha fatto! Con Serena, che conosco perché anche lei ha recitato in Un posto al sole, ci siamo sentite di recente. Le ho espresso tutta la mia stima».

Una nuova sfida in cui vorresti cimentarti?

«Sarebbe bello condurre un >; programma che affronti contenuti di attualità e denunce  sociali in modo goliardico e leggero. Per esempio, Le 1 Iene, che seguo spesso».

Da poco, per la gioia dei tuoi fan, sei tornata anche a vestire i panni di Viola in Un posto al sole, dopo essere uscita di scena per qualche , mese…

«È un tema abbastanza delicato. Sono molto affezionata : a tutta la produzione e alla  “mia” Viola, con cui sono cresciuta. Però, come tutti i personaggi, non è eterno. Ed ! è bene che io mi dedichi anche ad altro. Comunque, per: tutto il prossimo anno, continuerò a fare qualche capatina ;

 

Ultimamente molti spettatori della soap opera hanno protestato su social network per i nuovi sistemi di ripresa, più moderni e movimentati, della regia. Tu che cosa pensi riguardo a questo cambiamento?

«Capisco che il pubblico debba abituarsi al cambiamento, ma credo che sia giusto che anche Un posto al sole innovi forme e linguaggi, al ,*^1 passo coi tempi».

Viola ha un bambino.  Ilenia Lazzarin Tu e  Roberto Palmieri, tuo fidanzato da un anno e mezzo, pensate a sposarvi e a diventare genitori?

Foto di Ilenia Lazzarin con il fidanzato Roberto Palmieri

«Non nell’immediato, visto che per adesso sto cercando di stabilizzarmi con il lavoro. Ma sono sincera: io ho sempre iniziato qualsiasi relazione amorosa con l’intento di creare una famiglia. Roberto mi ha conquistato lentamente, con la sua purezza e trasparenza. Con lui ci sono tutte le ^ premesse»

 

 

Intervista a  Ilenia Lazzarin tratta da Vero

Lascia un commento